Thursday, December 17, 2009

Christmas is in the smell



Ieri da qualche parte del mondo una piccola nazione ha sofferto la fame.

Cena di natale nell'appartamento 55 della Cranborne House. Prerogativa di ogni cena di natale/capodanno è organizzarsi per creare un menu che metta l'acquolina in bocca solo a sentirlo pronunciare, come prerogativa di ogni cena di natale/capodanno è cucinare talmente tanta roba da sfamarsi per un anno intero

la serata inizia alle 6. Io mi metto sotto a cucinare la torta di riso (che ora tutti conoscono come Rice Pie), Shilpa cucinava il tacchino ripieno, le patate al forno, verdure. Shivani ha fatto la torta e Rose ha cucinato le famosi ali di pollo alla cocacola. Michael si è fatto più furbo e ha fatto cucinare ad una sua amica Riso e Ali di pollo (normali queste).

Ci siamo seduti a tavola e dopo aver aperto i Christmas Crackers, aver tirato fuori quel bellissimo cappellino/corona (e purtroppo dopo averlo indossato) abbiamo ringraziato il Dio degli Ingordi e ci siamo strafogati di cibo fino a scoppiare.. dopo il primo giro di tutto già non ce la si faceva più.. quelli che rimarranno qui per le vacanze di natale avranno talmente tanto cibo che non avranno bisogno di fare la spesa per almeno una settimana.

Finita la cena, più che altro per trovare una scusa per rimandare la torta di un po', c'è stato il momento regali, che ha visto Rose apprezzare molto il mio (era un regalo talmente ridicolo che non dubitavo le piacesse) con tanto di imitazione di danze thailandesi (mah... vabbè). io ho ricevuto un piccolo panettone, una tazza, uno spumantino, una sveglia/portapenne, e un set di oli da cucina (dopo che sono stato etichettato dalle mie coinquiline "uno dei pochi uomini che conosco che sa cucinare" era prevedibile un regalo del genere) e un kit per pulire le scarpe( eh?? vabbè ).

Dopo è arrivara torta al cioccolato con panna e Martini Asti, che dopo l'Austria è diventato un mio must per quando sono all'estero. Infine tutti a giocare a freccette, foto, chiaccherate fino alle 3 di notte.. dopodichè a nanna.

Se vedete un pallone avvicinarsi e salutarvi non abbiate paura, devo solo ancora digerire la cena..


1 comment:

Gabry said...

alla faccia del bicarbonato di sodio!!! il kit per la pulizia delle scarpe è un regalo da professionisti, ora non hai più scuse...scarpe di legno tutti i giorni!!

p.s: il resto dei commenti dopo aver visualizzato la tua nuova opera!