
13 Ottobre
Lunedì (11 ottobre) avevo scritto e avevo ricevuto risposta da Jeff (vedi Odyssey vol.II) e Mark per vedere un appartamento vicino Stratford (che sarà la casa delle olimpiadi 2012).
Mark mi risponde all'inizio con un'email abbastanza ufficiale, dicendo che sono un gruppo di landlords (padroni di casa) con disponibilità di affittare camere singole, doppie, con scazzolamento a destra, ville a schiera, palafitte, case mobili e navicelle spaziali. Sempre sull'email mi dicono che devo contattarli, mi faccio trovare all'uscita della Tube di Stratford, loro mi vengono a prendere e mi mostrano i vari appartamenti, e senza nessun tipo di vincolo, io posso decidere se prendere o lasciare.
io avevo risposto che mi interessava la singola, e se erano disponibili il giorno dopo (martedì) per scarrozzarmi in giro. Mi risponde Mark dicendomi se mi va bene Mercoledì, di farmi trovare a stratford tra l'1 e le 5 del pomeriggio. Io gli dico che va benissimo e che sarò all'1 esatta a stratford. lui mi da la conferma.
Ok allora. La mattina sono fuori sempre con Ioanna in qualche bar, poi alle 11.30 la lascio che comincio a muovermi perchè so che mi ci vorrà del tempo per arrivare fino a Stratford. Faccio qualche errore di calcolo e arrivo alle 12.30 infine . Un po' presto. Ma vabbè, aspetto. arriva l'1. mi guardo attorno sperando di vedere qualcuno che tira fuori un cartello con sopra il mio nome, tipo aeroporto. 1.10 . 1.15 .. 1.20 . Decido di chiamare, magari aspettava che lo chiamassi per venirmi a prendere. Chiamo.
-Pronto?
-Pronto. Salve, sono Luca, ci siamo sentiti via email. Chiamo per la stanza singola.
-Ah si si. bene bene. Ce l'hai il mio indirizzo?
-Come? no.
-Ok ti mando ora un messaggio con l'indirizzo di casa mia e come raggiungerla. tu vieni qua e poi io ti porto in giro a vedere le case.
-ah... va be. ok allora (e già qui mi stava sul cazzo)
tempo 2 min e mi arriva un messaggio chilometrico con spiegato che devo prendere da stratford un autobus, mi dice la fermata a cui devo fermarmi, e poi mi dice da quando sono sceso dall'autobus come muovermi per raggiungere casa sua. Però rimango fisso qualche secondo sull'inizio del messaggio che recita
Ho SOLO stanze doppie da 170£/settimana..... (e da lì continuava con l'indirizzo e come raggiungerlo.
e io penso "ma allora sei una testa di cazzo.. che minchia ti ho chiamato a fare che sei stato tu a dirmi che hai stanze singole?" però poi penso "il messaggio è chiaramente pre-composto, di certo non mi ha scritto tutta quella roba in 2 minuti scarsi, probabilmente il messaggio è vecchio e non aveva voglia di riscriverne un altro... vabbè diamogli fiducia".
Prendo l'autobus, dopo 10 minuti (che cavolo son tanti) arrivo alla fermata che mi è stato detto di scendere. ok, il messaggio da qui diceva "sceso dall'autobus, cammina in direzione opposta a quella da cui sei arrivato, prendi la prima a destra, poi la seconda a destra, arrivi in blablabla road e da lì la mia casa è al numero 126. io faccio come detto, arrivo in blablabla road e guardo i numeri sulle prime case... 1 e 2 .. MA VAFF.. dopo altri 10 min di cammino (e qui stavo seriamente pensando di girare i tacchi e tornarmene indietro) arrivo al 126. c'è una macchina posteggiata fuori, vicino ad una roulotte (si scrive così? il camper ma senza "zona-automobile").. e già mi sembra di vedere la mia stanza singola..
Suono il campanello. il suono che sento io da fuori è veramente impercettibile, ma magari, penso, dentro si sentirà mille volte meglio.
Nessuno viene ad aprire.
Suono ancora. Nulla...
Suono nuovamente . mi sembra di sentire dei rumori provenire da dentro la casa, ma nessuno viene ad aprire.
Busso. nulla .. Busso più forte. niente
Risuono.
Busso.
Busso.
Ricontrollo il messaggio per vedere di non aver sbagliato indirizzo.
provo a chiamare Mark. non risponde.
Provo a richiamarlo. Idem.
Suono.
Busso.
Mentre ero intento a studiare il giardino alla ricerca della prima cosa appuntita che avrei potuto usare per rigare la macchina (e perchè no anche la roulotte) finalmente qualcuno apre. un ragazzino. no questo non può essere Mark penso.
-Ciao, scusa sto cercando Mark
-Mark?
-Si. Mark.
-Mark.. Mark non è in casa. prova a chiamarlo al cellulare
-Ci ho già provato. due volte. non risponde.
-Aspetta
Bussa ad una porta accanto all'ingresso. nessuno risponde.
-Guarda in casa non c'è. Richiamalo.
-è quello che ho fatto, avevamo un appuntamento qua, l'ho sentito neanche mezz'ora fa
-Non lo so, prova a richiamarlo.
-(ma solo questo sai dire? vab grazie di niente)Grazie.
provo a richiamare Mark. ancora nessuna risposta.
bestemmio a labbra serrate e ritorno indietro sui miei passi. a metà di blablabla road provo a richiamarlo, ancora niente. allora gli mando un messaggio che onde evitare di offendere gli animi sensibili dei lettori non ripeterò.
mentre sono sull'autobus a metà strada verso Stratford, mi arriva un messaggio di Mark "Chiamami" . l'autista dell'autobus si ferma e mi chiede di pagari i danni perchè ho arrancato via la sbarra su cui ci si aggrappa.
Non rispondo a Mark perchè ho talmente il sangue acido in questo momento che ho seriamente il terrore di violare più di un comandamento, solamente scrivendogli un altro messaggio.
quando sono a Stratford, sul binario ad aspettare la metropolitana, Mark mi chiama. per fortuna dopo 1 minuto sono dentro la metropolitana, dove i cellulari non prendono.
Appuntamento a Notting Hill con Ioanna, Alex e Kiana per prenderci qualcosina da bere. Pub carino, molto vintage.
Mentre eravamo lì a chiaccherare Kiana riceve una chiamata da un numero sconosciuto.
Esce a rispondere, quando torna è come rimbambita e ci dice che Double Negative l'ha chiamata per un colloquio martedì prossimo (oggi oggi NdR). siamo tutti un "WOW, COMPLIMENTI, BEATA TE, DAI CHE CI MANTERRAI TUTTI" ma intanto i nostri occhi cadono costantemente sui cellulari, quasi aspettandoci la chiamata. che non arriva.
Liam poco dopo chiama Ioanna, dicendole che anche lui è stato chiamato. poi anche Leona, Gagan, Juan, Nikta.. insomma sembra quasi tutti tra me Ioanna e Alex.
Dopo un po' torniamo a casa, anche perchè avevamo un po' la sprescia di guardare le e-mail, perchè Nikta per esempio era stata contattata per il colloquio via e-mail.
Arrivati a casa, io e Ioanna accendiamo subito i PC, e apriamo la posta. lei niente, io, tra l'ammontare di pubblicità spazzatura, non c'è niente da Double Negative, però vedo un'email... da Mark
Che fine hai fatto?
No comments:
Post a Comment