Sunday, October 18, 2009

Nobody ever drowned in his own sweat




una settimana intensa, il primo anticipo di una lunga serie di settimane, il tempo delle introduzioni, e del "questo è quello che vi offriamo" non c'è più.. ora c'è "questo è quello che vogliamo da voi (segue risata diabolica) muahahahaha" ..

la luna di miele è finita... ora c'è il matrimonio.

la settimana è trascorsa piu o meno monotematicamente, a momenti sembrava la canzone del famoso Ragioniere "sveglia è caffè, barba è bidè, presto che perdo il tram.." solo che la barba non me la sono fatta per una settimana, il bidè non c'è, il caffè me lo sogno la mattina perchè vorrebbe dire svegliarsi in orario, al che anche la sveglia è fuori, e il tram è un autobus.. si proprio uguale, al massimo volendo lo spazio per crocifiggermi in sala mensa ce l'ho però.

dicevo quindi che la settimana non ha avuto molte sorprese, al mattino il classico viavai a destra e sinistra, prendi quello, poi quello, ricordati quello, vai lì, ah ho dimenticato le chiavi, ah ho dimenticato il biglietto ecc..

il momento autobus è sempre abbastanza drammatico: io prendo l'autobus alle 9.10 perchè almeno non arrivo con la nota acqua alla gola. il problema è che, come me, mezzo dormitorio fa lo stesso identico ragionamento. quindi i casi sono due : uscire alle 8.50 massimo 8.55 .. aspetti un QUARTO D'ORA al FREDDO (e siamo solo ad ottobre), oppure arrivi alla fermata alle 9.09, probabilmente insieme all'autobus... ma davanti a te hai una coda che fa sembrare quella per la Galleria degli Uffizi un divertimento.. si perchè qui sono tutti seri, non si imbroglia, arrivi 450° alla fermata? sarai il 450° a salire, non ci sono tangenti da versare, santi a cui appellarsi, pandemie da diffondere o favori sessuali che tu possa fare per passare anche solo al 449° posto.
E al contrario di Genova, dove i conducenti fanno a gara per vedere qual è il punto di rottura di un autobus, tanto che prima o poi vedremo un autobus esplodere con tutte le persone dentro come un fuoco d'artificio, lì invece quando ci sono già 2-3 persone in piedi BON basta, l'autobus non fa salire più nessuno, chi è rimasto fuori aspetterà il prossimo autobus..

quindi vi potete ben immaginare quale sia il livello di tensione, addirittura una mattina ho visto uno ritornare dentro al dormitorio dopo uno sguardo sconsolato alla fila chilometrica..

arrivato all'università, mi fiondo nel lab, prendo possesso del pc, mi prendo un caffè alle macchinette (85 pence.. 'inchia), chiacchero con qualcuno.. e poi si inizia. si passa da "computer tutto il giorno" a "computer solo mezza giornata...ma l'altra mezza giornata hai una lezione che-dire-che-è-pallosa-è-un-eufemismo" . a pranzo cerco di portarmi il mangiare da casa (per mangiare più sano? no, solo per risparmiare) e poi via di nuovo fino alle 5, e da lì dipende, potrei andare già a casa, ma questa settimana ho avuto sempre altro da fare, e quindi sono sempre rimasto ancora un po'.

come se non bastasse con altri 2 miei compagni di corso ci siamo iscritti al club degli Anime (la creatrice del gruppo, furba, l'ha chiamato "the Society for Study of Modern Visual Culture" .. della serie "ti ho dato un nome palloso così i professori rompiminchia non mi dicono niente, ma in realtà ci spacchiamo di cartoni animati giapponesi) che comunque a me interessa, il problema è che in teoria ho l'appuntamento 2 volte a settimana, dalle 5 alle 8 .. martedì l'ho fatto fino alle 8.. sono tornato a casa che volevo morire sul letto.

si perchè questa settimana non ho praticamente fatto altro, università, casa, letto. e il mattino sempre più stanco.

la chicca è stata raggiunta sabato. chi vuole può prendere nota.

Ricetta per un sabato 17 ottobre qualunque :


sveglia alle 10, colazione con calma, fai il bucato (perchè dovrai pure cambiarti nella prossima settimana), e poi vai all'università, dalle 12.30 alle 20 ininterrottamente a lavorare per finire un esercitazione, il ritorno in autobus, fermata alla stazione, da lì al supermercato, fai la spesa per la sera e per un paio di giorni, arriva a casa, cerca di rimanere concentrato e parla inglese con la coinquilina chiaccherona (arriverà il giorno in cui smetterò di pensare in italiano e sarà più facile parlare in inglese), cucina, mangia, lava i piatti, preparati un tè, guardati un film giusto perchè non puoi il sabato sera andare a letto stanco perchè hai lavorato per l'università.. ci vuole un minimo di distrazione, e poi finalmente vai a dormire.. punta la sveglia alle 8...


..di lunedì.

4 comments:

Unknown said...

ahahah mi fai morire dal ridere! Devo dire che l'umorismo inglese non l'hai ancora acquisito e per nostra fortuna sei rimasto il solito biru ironico e sarcastico che mi fa piegare! Che dire, bella settimana proprio...l'altra sera eravamo con peia e ga nei vicoli e parlavamo di quanto dev'essere fico stare li..e di quanto (per dirlo alla sestrese) sei un bomber! Quando avrai gli scleri sull'autobus alle 9 del mattino, quando dopo aver visto 10 ore di cartoon giappi ti verranno gli occhi a mandorla e inizierai a esprimerti per onomatopee, quando la tua mano ti sembrerà composta da due tasti e una rotella perchè avrai passato troppo tempo al pc, quando rovescerai una scodella di pudding sulla testa della tua coinquilina logorroica, beh in quei momenti pensa che a genova (e più precisamente a parallo e a sestri potente e in centro) hai un team di amici che tifano per te. Have a nice week old boy,we're with you!

Unknown said...

siamo con te, ma non per i cartoni giappo che mi fanno venire l'unghia sul belino... i gusti sono gusti.

La vita di spezia non è tanto diversa a parte che: non ho coinquiline, ma solo uomini pelosi per casa; il caffè costa poco, ma non lo bevo; l'autobus è pieno, ma di vecchi bavosi; spero di non dover mai pensare in spezzino, senò mi ridurrò a bestemmiare ogni tre parole; prendo il mio posto a sedere a lezione, in una palestra. Il resto te lo risparmio. Vai avanti così che sei ammirato ed invidiato da tutti. Have a nice week... ciao!

Luken00 said...

i cartoni animati sono una piacevole distrazione.. soprattutto perchè è l'unica "corso" dove non sento parlare inglese :D

ho sentito dire che al ritorno in italia alla dogana mi faranno un test.. se non sono in grado di fare una battuta decente mi rispediscono indietro..

p.s. anche la umbe è considerata un uomo peloso?

come sempre salutami i tuoi compagni di merenda

bella fre, bella sister!

Gabry said...

eccomi ti sono mancato vero?!
innanzi tutto la battaglia eterna tra l'uomo e e la sua creatura (dicesi macchina automatizzata per lo svolgimento di funzioni complesse, ossia la discendente dalla pascalina)la vincerà non un'uomo qualunque, ma il mio guru personale di grafica computerizzata!!

qui tutto bene a parte 38 e mezzo di febbre e una marea di disegni da fare per il buon Gancia...cmq se ne uscirò vivo puoi stare tranquillo che non sarà merito dell'amuchina!!

ps: non mi accontento + di xsi...al tuo ritorno mi piacerebbe imparare un programmino come minimo ideato da te, sai...quelle cose tipo pixar ! e ricorda che deve essere mac-compatibile!!